FORUMOPOLI & DINTORNI

Questo Blog ambisce a connettere tutti coloro che si interessano delle seguenti tematiche: politica, economia, finanza, religione e societa’, favorendo così, attraverso il confronto, ma anche la critica, l’assunzione di posizioni piu’ informate e consapevoli. L’ unico modo che abbiamo per migliorare il nostro Paese è informarci e discutere questi capitoli. Un collettore di idee condivise in rete. Diventa interattore. https://blogger2014forum.forumattivo.com/ – DATABASE : breaking news. Osserviamo la legge 22 aprile 1941 n. 633. La mia liberta' di espressione e' tutelata legalmente dall'art. 11 della carta dei diritti dell'U.E. , dall'art.10 della CEDU, dagli artt. 18 -19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dall'art. 21 della Costituzione. Si prega di mantenere un tono educato e rispettoso nei confronti di tutti.




FORUMOPOLI & DINTORNI

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FORUMOPOLI & DINTORNI

- di interesse generale -

Visitatori


Ultimi argomenti attivi

» 2° REGGIMENTO TRASMISSIONI ALPINO
L'unione Europea con la fissa del Green  EmptyIeri alle 12:14 pm Da IK7TAB

» STAZIONE RADIO HF HCDR " CENTAUR "
L'unione Europea con la fissa del Green  EmptyVen Apr 19, 2024 2:31 pm Da IK7TAB

» RADIO MILITARE PRR H 4855 VERSIONE MILITARE
L'unione Europea con la fissa del Green  EmptyGio Apr 18, 2024 11:31 pm Da IK7TAB

» STAZIONE RADIO ( RH 4 - 178 E RH 5 - 478
L'unione Europea con la fissa del Green  EmptyGio Apr 18, 2024 11:26 pm Da IK7TAB

» CASERMA PINEROLO BARI REPARTO TRASMISSIONI
L'unione Europea con la fissa del Green  EmptyGio Apr 18, 2024 2:40 pm Da PU7MKI

» ARMA DELLE TRASMISSIONI DELL'ESERCITO ITALIANO
L'unione Europea con la fissa del Green  EmptyMer Apr 17, 2024 1:11 pm Da PU7MKI

» L'ARMA DELLE TRASMISSIONI DELL'ESERCITO ITALIANO
L'unione Europea con la fissa del Green  EmptyLun Apr 15, 2024 4:15 pm Da PU7MKI

» ARES OSSERVATORIO DIFESA
L'unione Europea con la fissa del Green  EmptyDom Apr 14, 2024 11:47 am Da IK7TAB

» Antenna definitiva 1.5 - 500 MHz
L'unione Europea con la fissa del Green  EmptySab Apr 13, 2024 1:36 pm Da PU7MKI

dx mouse disabilitato


Meteo LIVE in Italia

c

Meteo in diretta



  • Nuovo argomento
  • Rispondi

L'unione Europea con la fissa del Green

PU7MKI-D
PU7MKI-D
Admin
Admin


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.09.20

L'unione Europea con la fissa del Green  Empty L'unione Europea con la fissa del Green

Messaggio Da PU7MKI-D Dom Lug 02, 2023 12:44 pm

L'Unione Europea (UE) ha adottato una posizione di leadership nel campo della sostenibilità ambientale, impegnandosi a ridurre le emissioni di gas serra, promuovendo l'energia rinnovabile e adottando politiche più sostenibili a livello economico e sociale. Tuttavia, non possiamo ignorare il fatto che molti paesi al di fuori dell'UE non stiano facendo altrettanto.


Alcuni paesi, come gli Stati Uniti, sotto l'amministrazione precedente, hanno deciso di ritirarsi dagli accordi internazionali sul clima come l'Accordo di Parigi, suscitando preoccupazioni riguardo al loro impegno nei confronti dell'ambiente. Anche se la nuova amministrazione statunitense ha espresso l'intenzione di ripristinare l'impegno nei confronti dell'ambiente, rimane da vedere quanto verrà effettivamente realizzato.


Inoltre, molti paesi in via di sviluppo si trovano di fronte a sfide economiche e sociali urgenti che possono distogliere l'attenzione dalla questione ambientale. Questi paesi spesso si concentrano sulla crescita economica e sulla lotta alla povertà, e potrebbero avere difficoltà a investire risorse significative nella transizione verso un'economia più sostenibile.


Il risultato di tutto ciò è che l'UE, con le sue politiche ambiziose, potrebbe trovarsi in una posizione di svantaggio rispetto ad altre economie meno impegnate nell'ambito ambientale. Ciò potrebbe mettere a rischio la classe media "pensante" dell'UE, che potrebbe subire una pressione economica maggiore nel cercare di adattarsi a nuovi standard ambientali e sostenibili, mentre altre economie continuano a sfruttare le risorse naturali senza restrizioni significative.


Questa situazione può apparire paradossale e può alimentare l'impressione che ci sia un'orchestrazione da parte di un'élite che vuole surclassare la classe media "pensante". Tuttavia, è importante notare che la crisi ambientale è una sfida globale che richiede il coinvolgimento di tutti i paesi e che l'UE non può e non deve da sola credere di salvare il pianeta!
  • Nuovo argomento
  • Rispondi

La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:33 am