FORUMOPOLI & DINTORNI

Questo Blog ambisce a connettere tutti coloro che si interessano delle seguenti tematiche: politica, economia, finanza, religione e societa’, favorendo così, attraverso il confronto, ma anche la critica, l’assunzione di posizioni piu’ informate e consapevoli. L’ unico modo che abbiamo per migliorare il nostro Paese è informarci e discutere questi capitoli. Un collettore di idee condivise in rete. Diventa interattore. https://blogger2014forum.forumattivo.com/ – DATABASE : breaking news. Osserviamo la legge 22 aprile 1941 n. 633. La mia liberta' di espressione e' tutelata legalmente dall'art. 11 della carta dei diritti dell'U.E. , dall'art.10 della CEDU, dagli artt. 18 -19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dall'art. 21 della Costituzione. Si prega di mantenere un tono educato e rispettoso nei confronti di tutti.




FORUMOPOLI & DINTORNI

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
FORUMOPOLI & DINTORNI

- di interesse generale -

Visitatori


Ultimi argomenti attivi

» 2° REGGIMENTO TRASMISSIONI ALPINO
La classe politica in Italia  EmptyIeri alle 12:14 pm Da IK7TAB

» STAZIONE RADIO HF HCDR " CENTAUR "
La classe politica in Italia  EmptyVen Apr 19, 2024 2:31 pm Da IK7TAB

» RADIO MILITARE PRR H 4855 VERSIONE MILITARE
La classe politica in Italia  EmptyGio Apr 18, 2024 11:31 pm Da IK7TAB

» STAZIONE RADIO ( RH 4 - 178 E RH 5 - 478
La classe politica in Italia  EmptyGio Apr 18, 2024 11:26 pm Da IK7TAB

» CASERMA PINEROLO BARI REPARTO TRASMISSIONI
La classe politica in Italia  EmptyGio Apr 18, 2024 2:40 pm Da PU7MKI

» ARMA DELLE TRASMISSIONI DELL'ESERCITO ITALIANO
La classe politica in Italia  EmptyMer Apr 17, 2024 1:11 pm Da PU7MKI

» L'ARMA DELLE TRASMISSIONI DELL'ESERCITO ITALIANO
La classe politica in Italia  EmptyLun Apr 15, 2024 4:15 pm Da PU7MKI

» ARES OSSERVATORIO DIFESA
La classe politica in Italia  EmptyDom Apr 14, 2024 11:47 am Da IK7TAB

» Antenna definitiva 1.5 - 500 MHz
La classe politica in Italia  EmptySab Apr 13, 2024 1:36 pm Da PU7MKI

dx mouse disabilitato


Meteo LIVE in Italia

c

Meteo in diretta



  • Nuovo argomento
  • Rispondi

La classe politica in Italia

PU7MKI-D
PU7MKI-D
Admin
Admin


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.09.20

La classe politica in Italia  Empty La classe politica in Italia

Messaggio Da PU7MKI-D Sab Feb 11, 2023 8:04 am

La classe dirigente italiana sembra essere sempre più distante dalle esigenze della cittadinanza che dovrebbe rappresentare. Invece di concentrarsi sul servizio pubblico e sulle esigenze della popolazione, molti leader politici sembrano essere motivati dalla perpetuazione del loro potere e dal mantenimento dello status quo, indipendentemente dalle conseguenze per la popolazione italiana.


Questo atteggiamento sembra portare a una crescente monarchizzazione della classe dirigente italiana, dove le élite politiche agiscono come se avessero un diritto divino di governare, ignorando le opinioni e le necessità delle persone che rappresentano.


Inoltre, la classe dirigente italiana sembra spesso avere una mentalità di "noi contro di loro", dove la popolazione italiana è vista come un ostacolo al loro potere e alle loro ambizioni, piuttosto che come un gruppo di persone da servire e rappresentare.


In questo contesto, le elezioni sembrano sempre più essere uno spettacolo di facciata, dove le decisioni politiche sono prese da pochi individui di potere, piuttosto che attraverso un processo democratico partecipativo. Ciò porta alla frustrazione e alla disillusione della cittadinanza italiana, che si sente emarginata e incapace di influenzare il proprio destino.


In definitiva, la classe dirigente italiana dovrebbe tornare ad essere al servizio del popolo, anziché agire come se avesse un diritto divino a governare. Dovrebbe ascoltare le esigenze della popolazione italiana, rappresentare i loro interessi e lavorare per creare un sistema politico partecipativo e inclusivo. Solo allora potremo avere un sistema politico italiano realmente democratico e responsabile.
  • Nuovo argomento
  • Rispondi

La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:26 am